Svizzera Turismo nomina un nuovo market manager per il Canada

Pascal Prinz è il nuovo Market Manager Canada di Svizzera Turismo (ST). Assumerà questo ruolo a Toronto il 1° novembre 2017. Il Canada è un mercato in crescita.

pascal-prinz

Pascal Prinz, il nuovo market manager di ST in Canada, è un esperto di marketing turistico con una lunga carriera internazionale. Il 36enne è stato per quattro anni responsabile delle relazioni commerciali per la costa orientale degli Stati Uniti presso ST New York. In precedenza, è stato responsabile delle relazioni commerciali presso la Segreteria di Stato per gli Affari Economici (SECO) a Berna, dove ha rappresentato gli interessi commerciali svizzeri in Europa. Altre tappe della sua carriera professionale internazionale includono varie posizioni presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), tra cui quella di responsabile delle relazioni economiche presso la rappresentanza svizzera a Berlino e quella di responsabile marketing e PR USA presso l'ambasciata svizzera a Washington.

Canada: un mercato in crescita

I turisti canadesi rappresentano circa il 10% dei pernottamenti negli hotel del mercato nordamericano. Secondo il comunicato stampa, il mercato canadese, con la sua forte affinità con l'Europa, ha registrato una crescita regolare negli ultimi anni. Tra il 2005 e il 2016, i pernottamenti in Canada sono aumentati del 27,5%. "Questo mercato dovrebbe continuare a svilupparsi positivamente nei prossimi anni. Siamo lieti di aver trovato in Pascal Prinz un market manager che conosce estremamente bene le esigenze degli ospiti canadesi e le aspettative dei nostri partner svizzeri". Prinz dispone già di un'eccellente rete di contatti nell'industria dei viaggi e nell'economia canadese", spiega Urs Eberhard, vicedirettore di ST.

Pascal Prinz ha conseguito un doppio master in Relazioni internazionali e Governance presso l'Università di San Gallo e l'Institut d'Études Politiques de Paris (Sciences Po), nonché un certificato in International Business Management presso la Georgetown University di Washington (USA). Assumerà il nuovo ruolo di Market Manager Canada a Toronto il 1° novembre 2017.

Il suo predecessore Evelyn Lafone è stato District Manager Southern Germany presso la ST di Stoccarda dal 18 settembre 2017.

Altri articoli sull'argomento