Urs Gredig lascia la SRF e passa a CNN Money Svizzera

Urs Gredig, conduttore e corrispondente estero di lunga data, lascia la Radiotelevisione svizzera. Nei prossimi mesi affronterà una nuova sfida come caporedattore di CNN Money Switzerland.

srf-wge

Urs Gredig ha lavorato in varie funzioni presso Schweizer Radio und Fernsehen dal maggio 2003. Dopo oltre 14 anni, il 47enne lascia l'azienda. Dopo un primo impiego come redattore nel reparto intrattenimento, nel 2004 Urs Gredig è passato alla redazione di "Tagesschau", dove ha lavorato inizialmente come redattore e conduttore di "Tagesschau Nacht" e dal 2005 al 2007 come conduttore delle edizioni di mezzogiorno, sera e notte. Dal 2007, Urs Gredig ha presentato l'edizione principale di "Tagesschau". È stato anche il principale conduttore del programma elettorale "Entscheidung 11".

Nell'ottobre 2013, Urs Gredig è passato alla posizione di corrispondente televisivo nel Regno Unito, tornando da Londra nella primavera del 2017. In precedenza, nel gennaio 2017, Urs Gredig ha condotto la giornata tematica "Blackout". Dal suo ritorno dal Regno Unito, ha sostituito Thomy Scherrer, malato, nella conduzione del "Club". Urs Gredig continuerà a sostituirlo part-time fino alla sua partenza dalla SRF. La sua ultima trasmissione è prevista per il 19 settembre.

Gredig diventa caporedattore di CNN Money Switzerland, il primo canale finanziario ed economico in lingua inglese in Svizzera. Assumerà l'incarico alla fine dell'estate. Frédéric Lelievre assumerà il ruolo di vice caporedattore. Il giornalista quarantacinquenne della Svizzera occidentale si unisce a CNN Money Switzerland da Hong Kong, dove ha lavorato come corrispondente per Le Temps, TV5 Monde e Le Figaro fino alla fine di giugno 2017. La loro vasta esperienza nell'informazione sulla Svizzera e la loro ampia rete internazionale in importanti mercati esteri sono i presupposti ideali per Urs Gredig e Frédéric Lelievre per formare un team di gestione di successo alla CNN Money Switzerland, scrive l'emittente in un comunicato stampa.

Unbenannt-3

Altri articoli sull'argomento