Ginetta rafforza la comunicazione di marketing e le PR con una nuova assunzione
Noemi Schurtenberger entra a far parte dell'agenzia digitale Ginetta e ricopre una posizione di nuova creazione. È responsabile della comunicazione di marketing, delle relazioni con la stampa e dei canali di social media.
In precedenza, la 32enne ha lavorato per Siemens Svizzera per quasi cinque anni come collaboratrice esterna nel reparto Comunicazione aziendale. In qualità di tuttofare di Markom, ha gestito principalmente progetti per i settori dell'industria, della tecnologia edilizia e della formazione professionale, dalle produzioni video agli eventi, dalle campagne online ai prodotti stampati.
Noemi Schurtenberger ha iniziato la sua carriera professionale come specialista della comunicazione nel 2008: ha acquisito esperienza come Product and Communications Manager per le PMI presso la società di carte di credito Diners Club. Dopo cinque anni in questa posizione, ha trascorso sei mesi a Londra, dove ha studiato e lavorato in una giovane azienda di e-commerce. Nel 2013 ha conseguito una laurea part-time in Comunicazione presso l'HWZ di Zurigo.
L'agenzia digitale Ginetta Web/Mobile fornisce consulenza strategica ai clienti e crea siti web e app. L'agenzia ha aiutato aziende come Swisscom, Helsana o Twint ad avere successo nel mondo del business digitale e ha ideato, progettato e sviluppato app come quelle delle FFS o di Doodle.