Jörg Haase diventa nuovo responsabile del Controlling di Tamedia

Jörg Haase assumerà la carica di Head of Controlling del gruppo mediatico svizzero Tamedia a partire dal 1° giugno 2017. Succede a Roberto Rhiner, che in estate passerà ad AZ Medien come Chief Financial Officer.

tamedia-controlling

Il quarantacinquenne Haase ha lavorato di recente come consulente, concentrandosi su trasformazioni e ottimizzazioni in ambito finanziario, contabile e di controlling presso PricewaterhouseCoopers Svizzera, dove ha assistito diversi clienti del settore industriale e dei media svizzeri. In precedenza, l'ingegnere industriale, che ha conseguito anche un MBA, ha lavorato come responsabile delle finanze e del controlling presso Siemens Svizzera e Alstom Power, e come responsabile delle finanze presso Axpo Informatik e Swissphone.

"Come tutto il nostro gruppo media, anche i servizi di Finanza e Controllo devono adattarsi continuamente alle nuove esigenze dei nostri clienti. Siamo ancora più soddisfatti di aver acquisito Jörg Haase, un esperto di finanza con competenze nell'ambito dell'ottimizzazione dei processi e della valutazione delle soluzioni di sistema, che contribuirà attivamente a questa trasformazione", afferma Sandro Macciacchini, Responsabile Finanze e Risorse Umane di Tamedia.

Altri articoli sull'argomento