Nuovo responsabile della comunicazione per McKinsey

Johannes Berchtold wurde auf Anfang Januar zum Head of Communications von McKinsey & Company Schweiz ernannt. Er wird sämtliche internen und externen Kommunikationstätigkeiten von McKinsey leiten.

2014-09-22-111022-DSC_1536-final-2-t

Johannes Berchtold è stato in precedenza responsabile della comunicazione, della pianificazione dei temi e dei programmi del Simposio di San Gallo in qualità di Chief Operating Officer. Ha inoltre supervisionato la rete internazionale con governi e aziende e ha sviluppato le attività nei nuovi mercati in crescita. Sotto la sua guida, il riposizionamento come conferenza riconosciuta a livello internazionale e piattaforma di networking ha avuto successo.

Johannes Berchtold ha compiuto studi di storia e filosofia a Zurigo, Losanna e Londra, seguiti da un dottorato. Ha frequentato il Senior Executive Programme della London Business School.

In McKinsey succede a Dagmar Fässler-Zumstein, che si è trasferita alla Posta all'inizio dell'anno e sarà responsabile delle relazioni pubbliche e della comunicazione aziendale.

Altri articoli sull'argomento