Encefalite: Markus Gilli fuori per molto tempo

L'ex caporedattore di lunga data di TeleZüri, Markus Gilli, è affetto da un'infiammazione acuta del tessuto cerebrale (encefalite) e si sta sottoponendo a cure mediche in ospedale. Sarà sostituito da Oliver Steffen e Hugo Bigi come conduttori dei programmi "TalkTäglich" e "SonnTalk".

markus-gilli

Lo stato di salute di Markus Gilli è stabile e, secondo i medici che lo stanno curando, sta rispondendo bene alle misure mediche adottate, secondo un comunicato stampa di martedì. Il processo di guarigione richiederà diverse settimane o mesi e richiede un riposo completo. Il ritorno al lavoro non sarà probabilmente possibile prima della fine dell'anno.

"Auguriamo sinceramente a Markus Gilli una pronta guarigione. Lo sosteniamo al meglio delle nostre possibilità e attendiamo con ansia il suo ritorno", afferma Roger Elsener, Managing Director di CH Media Entertainment.

Nelle prossime settimane i programmi "TalkTäglich" e "SonnTalk" saranno in gran parte affidati a Oliver Steffen e anche Hugo Bigi parlerà più spesso.

Altri articoli sull'argomento