Saluti dal Ministero dell'Interno - Episodio 23: Parvez Sheik Fareed, PAM Advertising
Parvez Sheik Fareed di PAM Advertising non solo mostra il suo cane Buddy nel 23° episodio della serie "Greetings from the Home Office", ma anche la sua prima torta fatta in casa.
Parvez Sheik Fareed è partner di PAM Advertising. Il pubblicitario britannico-svizzero ha fondato l'agenzia creativa insieme a Miro Pfister due anni fa.
Da quanto tempo lavora nell'home office?
Dal 16 marzo.
Tutta la vostra agenzia ha un ufficio in casa?
Sì.
Ha dovuto affrontare problemi tecnici quando ha creato il suo posto di lavoro all'epoca?
All'inizio dell'anno abbiamo sviluppato un dispositivo di protezione della tensione, che ci ha permesso di evitare il problema delle videochiamate che divorano la larghezza di banda. Se desiderate risparmiare la vostra larghezza di banda con un dispositivo di protezione della tensione, contattateci.
Dove vi siete sistemati?
In cucina e in soggiorno.
Di cosa avete bisogno per poter svolgere il vostro lavoro?
Testa, materiale di scrittura, computer, telefono cellulare e accesso a Internet.
Avete esperienza di home office o è la prima volta che lo fate?
Occasionalmente ho lavorato a casa, ad esempio quando avevo un appuntamento con un commerciante. In genere preferisco lavorare in ufficio.
Quali processi sono difficili rispetto alla normale vita quotidiana di un'agenzia?
Telefonate più lunghe. La copertura della rete mobile nel mio appartamento è catastrofica.
Che tipo di lavoro va bene?
Telefonate brevi.
C'è qualcosa che funziona ancora più facilmente o in modo più produttivo nell'ufficio di casa?
Non nel mio caso, no.
Cosa fanno per evitare che il soffitto ti cada in testa?
Dato che ogni tanto devo uscire con il mio cane Buddy, il soffitto non mi è ancora caduto in testa. Nemmeno lui, comunque.
Cosa le manca di più della vita quotidiana dell'agenzia?
Lo scambio diretto durante il brainstorming di idee o le riunioni. Il fatto che ci sia sempre uno schermo o un telefono di mezzo rende tutto più lento.
Siete sicuri che la vostra agenzia uscirà indenne dalla crisi?
Sopravvivere sì, non danneggiarsi no.
Come tutti sappiamo, ogni cosa ha i suoi lati positivi. Cosa c'è nella vostra attuale situazione di home office?
Ho preparato una torta per la prima volta in vita mia. Visivamente un GAU, culinariamente un pavone.
Quando e perché ha riso per l'ultima volta in relazione all'Home Office?
Quando ho visto il montaggio di quelle pubblicità indicibilmente stupide di "Together".
Che cosa vorrebbe dare ai suoi colleghi del settore per aiutarli a superare la crisi?
Non è mai troppo tardi per preparare una torta di mele.
Il coronavirus ha una presa salda sulla società. Chi può stare a casa, sta a casa. Anche il settore della pubblicità, della comunicazione e del marketing sta spostando su larga scala le operazioni verso l'home office. Con la serie "Saluti dall'ufficio di casa", Werbewoche.ch fa luce sulla vita lavorativa quotidiana tra le quattro mura domestiche.
Tutti gli episodi in sintesi:
- Episodio 1: Peter Brönnimann, Publicis
- Episodio 2: Daniel Zuberbühler, Sir Mary
- Episodio 3: Christoph Bürge, Macellaio Rottmann Bürge
- Episodio 4: Jeff Gerber, Comet
- Episodio 5: Roman Reichelt, Credit Suisse
- Episodio 6: Markus Hammer, Equipe
- Episodio 7: Frank Bodin, Bodin Consulting
- Episodio 8: Michi Frank, Gruppo Goldbach
- Episodio 9: Gioia Bozzato, ADC Svizzera
- Episodio 10: Michael Kamm, Agence Trio
- Episodio 11: Katja Metz, Leo Burnett
- Episodio 12: Karin Estermann, Contenuto e forma
- Episodio 13: Leone Ming, Leone Ming Est.
- Episodio 14: Guntram Friede, Salesforce
- Episodio 15: Claudia Lässer, Teleclub
- Episodio 16: Moreno Cavaliere, Gruppo Corriere del Ticino
- Episodio 17: Tino Krause, Facebook
- Episodio 18: Tanja Hollenstein e Peter Riegel, Riverside
- Episodio 19: Dennis Lück, Jung von Matt/Limmat
- Episodio 20: Urs Jenni, Jenni Communication
- Episodio 21: Denise Nick, Partner & Partner
- Episodio 22: Samuel Textor, Saluti amichevoli