"Pubblicitario dell'anno" Livio Dainese: "Come artista non ero abbastanza bravo".

Preferisce stare dietro al microfono che davanti alla telecamera: Livio Dainese, "Advertiser of the Year" 2018 in carica, può essere ascoltato nel programma "Focus" di SRF3.

livio-srf-3

Il suono Conversazione con il presentatore e redattore Dominic Dillier è disponibile online e in podcast.

"Livio Dainese non rientra nel cliché del pubblicitario eccentrico. Il direttore creativo di una grande agenzia pubblicitaria svizzera è più un tranquillo giocatore di squadra che un influencer appariscente. In Focus ci spiega cos'è un buon marchio e perché i suoi figli spesso hanno idee migliori delle sue. Vendere alle persone cose che non vogliono non è il suo obiettivo. Chiunque tenti di imbrogliare con la pubblicità oggi viene immediatamente smascherato, afferma Livio Dainese, responsabile e direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria Wirz di Zurigo. Raccontare storie per i suoi clienti, risolvere problemi: questa è la sua missione. È stato cantante in un gruppo rock, ha frequentato la scuola d'arte e lì ha capito che non era tagliato per fare l'artista. In Focus, Dainese ci racconta cosa lo ispira davvero e perché le buone idee comportano quasi sempre un grande sforzo". (SRF)

Altri articoli sull'argomento