Larissa Alghisi nuova nel Consiglio di Amministrazione dell'HarbourClub

L'Assemblea generale di HarbourClub di venerdì ha confermato la nomina di Larissa Alghisi nel Consiglio di amministrazione. La donna assumerà il ruolo di Chief Communications Officer presso Julius Baer Group a partire dal 1° luglio 2017. I membri dell'HarbourClub hanno inoltre confermato l'elezione dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione precedentemente nominati Salomé Ramseier, Myriam Käser e Roman Sidler.

ALGHISI-Larissa

A causa di cambiamenti professionali, Clarissa Haller (ex Credit Suisse), Peter Brun (ex Kuoni) e Thomas Truttmann (ex McDonald's Svizzera) hanno lasciato il Comitato esecutivo negli ultimi dodici mesi. Sono stati sostituiti da Roman Sidler, Myriam Käser e Salomé Ramseier. Larissa Alghisi è il nuovo membro. Il Consiglio direttivo diventa così composto da sette CCO. L'assemblea generale annuale dell'HarbourClub del 10 marzo ha confermato tutti i membri del consiglio di amministrazione. Dominique Morel, Presidente HarbourClub: "Per garantire che il dinamismo, la rinnovabilità e l'attrattiva dell'HarbourClub continuino a progredire, stiamo ridistribuendo i compiti su più spalle e attendiamo nuove idee."

Attualmente il consiglio di amministrazione dell'HarbourClub è così composto: Dominique Morel, KPMG (presidente); Myriam Käser, NZZ; Hans-Peter Nehmer, Allianz Suisse; Salomé Ramseier, Holcim (Svizzera); Matthias Schneider, Coca-Cola Svizzera, Roman Sidler, Geberit e Larissa Alghisi, che dal 1° luglio diventerà Chief Communications Officer del Gruppo Julius Baer e membro del Consiglio esecutivo. Dal 2010 al 2016 è stata responsabile della comunicazione del Gruppo GAM Holding. In precedenza, ha lavorato presso UBS, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali nell'ambito della comunicazione aziendale e finanziaria, e come consulente di gestione presso Accenture. Larissa Alghisi ha studiato all'Università di San Gallo e si è laureata in economia aziendale.

Altri articoli sull'argomento