Thomy Scherrer rinuncia temporaneamente ai compiti di moderazione

Il presentatore della SRF Thomy Scherrer è stato colpito da un ictus alla fine del 2016. Si sta sottoponendo a riabilitazione ed è sulla via della guarigione, ma resterà fuori fino a nuovo ordine. Il suo sostituto al "Club" è ora il presentatore Urs Gredig.

tommyscherrer

Thomy Scherrer, 57 anni, ha avuto un ictus nel novembre 2016, ha scritto la SRF in un comunicato di lunedì. Attualmente si sta sottoponendo a riabilitazione ambulatoriale e il suo recupero sta procedendo bene. Lo storico presentatore di SRF 1 e conduttore del "Club" è in congedo per malattia fino a nuovo ordine. Urs Gredig dovrebbe prendere il suo posto al "Club" alla fine di aprile 2017. Negli ultimi mesi, la responsabile editoriale del "Club" Karin Frei ha condotto tutti i programmi. I compiti di presentazione di Scherrer a Radio SRF 1 saranno coperti dai suoi colleghi.

Thomy Scherrer: "Un ictus mi ha tolto dalla mia vita quotidiana alla fine di novembre. Attualmente sono in riabilitazione e sto facendo buoni progressi. La prognosi per un recupero completo è molto buona. Tuttavia, una componente importante è il riposo. Vi prego di rispettare il fatto che non sono disponibile per le interviste".

Karin Frei, direttrice editoriale del "Club": "Siamo tutti molto contenti che la riabilitazione stia andando bene e auguriamo a Thomy solo il meglio: che torni presto in salute". Anche Heidi Ungerer, direttrice giornalistica di Radio SRF 1, si unisce agli auguri: "Auguriamo a Thomy Scherrer di continuare a riprendersi e speriamo che torni presto".

Altri articoli sull'argomento