Philippe Pfister diventa responsabile di ZT-Newsroom

Philippe Pfister, che ha diretto il SonntagsBlick ad interim fino ad agosto, diventerà il nuovo caporedattore della redazione di Zofinger Tagblatt a partire dal 1° gennaio 2017. La funzione comprende la gestione giornalistica di tutti i media cartacei e digitali di ZT Medien.

Philippe-Pfister-_Haupt

Philippe Pfister è cresciuto ad Altishofen, nel cantone di Lucerna, e ha studiato storia e giornalismo a Zurigo. Ha fatto la sua prima esperienza giornalistica al Willisauer Boten e in seguito ha lavorato per diversi quotidiani e giornali locali di Lucerna. Tra il 1994 e il 1999 è stato prima reporter e poi capocronista al Blick, per poi passare alla Sonntagszeitung, dove ha diretto il reparto notizie per cinque anni e mezzo. Nel 2007 ha contribuito al lancio del giornale per pendolari News, che ha diretto come caporedattore. Tra aprile 2009 e agosto 2016 è stato vice caporedattore del SonntagsBlick. Tra il 2004 e il 2009, mentre lavorava, Philippe Pfister ha frequentato un corso post-laurea in "Filosofia e Management" presso l'Università di Lucerna, dove ha conseguito un Master. Philippe Pfister è sposato e vive a Zurigo.

"Sono estremamente lieto di poter assumere questo compito impegnativo, vario ed entusiasmante presso ZT Medien", afferma Pfister. "Le tradizionali radici regionali, l'indipendenza e l'ambizione del consiglio di amministrazione e della direzione di guidare con successo i media cartacei e digitali verso il futuro mi spronano. Soprattutto, non vedo l'ora di conoscere la redazione dello ZT e il suo motivato team".

Altri articoli sull'argomento