Adello fornisce informazioni sull'utilizzo di smartphone e tablet in Svizzera

Il team di Adello Data Science ha analizzato oltre 11 miliardi di segnali provenienti da tutte le campagne mobile svizzere dell'ultimo anno e li ha illustrati in un'infografica.

Rapido sviluppo del mercato pubblicitario

CH-Mobile-Nutzungsstudie_2019_1000PX

Secondo eMarketer, l'anno scorso la spesa pubblicitaria nel mercato mobile americano ha superato di oltre 6 miliardi di dollari gli investimenti in TV. In soli dodici mesi, saranno investiti più budget nella pubblicità mobile che in tutti i media classici messi insieme. Questa tendenza è evidente anche in Germania. Una nuova infografica mostra quindi per la prima volta i dati relativi agli ultimi sviluppi del mercato svizzero.

La continua crescita della portata e i progressi tecnologici del canale pubblicitario mobile sono sempre più interessanti per gli inserzionisti. Tuttavia, il rapido sviluppo del mezzo porta anche a una crescente complessità e quindi a domande ricorrenti: "Ci sono finestre temporali in cui la mia campagna è particolarmente efficace?", "Con quale language split dovrei pianificare la mia campagna?".

Sempre le stesse domande

Questa necessità di informazioni permane anche dopo la pianificazione della campagna e riguarda anche le agenzie. Le moderne creazioni pubblicitarie, ad esempio, superano sempre più spesso i pesi massimi raccomandati, il che porta a incertezze: "Possiamo ancora far girare i nostri annunci?", "Perché i contatti pubblicitari della mia campagna non sono distribuiti uniformemente nell'arco della giornata?", "Perché vediamo così tanto traffico dagli iPhone quando si suppone che ci siano molti più dispositivi Android in uso?".

La risposta è nei dati

Il team di Data Science di Adello ha analizzato oltre 11 miliardi di segnali provenienti da tutte le campagne svizzere dell'ultimo anno e li ha illustrati nell'infografica allegata. Grazie a questi insight unici, accumulati attraverso l'uso di smartphone e tablet, le domande più importanti non possono più essere risolte solo sulla base di euristiche, ma per la prima volta con fatti concreti.

CH-Mobile-Nutzungsstudie_2019_1000PX

Altri articoli sull'argomento