L'APG|SGA lancia il programma per start-up "Nurture".

JCDecaux gestisce già "Nurture" in diversi Paesi. In qualità di partner, APG|SGA sta ora introducendo il programma di sostegno per le start-up in Svizzera. Il programma aiuta le start-up selezionate ad aumentare il profilo dei loro giovani marchi e a beneficiare di vari altri servizi di "Nurture".

La scena delle startup svizzere è considerata molto attiva e progressista rispetto ad altri Paesi. Ad esempio, il numero di round di finanziamento per le startup svizzere è aumentato del 14% nel 2020. In conclusione, nonostante la pandemia, nel 2020 è affluita alle startup svizzere una bella somma di 2,1 miliardi di franchi svizzeri, anche se la cifra record del 2019 di 2,4 miliardi di franchi è stata mancata per poco. Secondo Avenir Suisse, nel 2020 sono state iscritte nel registro delle imprese svizzero circa 50.000 nuove società, il 5% in più rispetto all'anno precedente.

APG|SGA farà parte del programma Nurture dall'inizio di settembre 2021. Nell'ambito di questo programma, le giovani aziende avranno accesso a un tutoraggio nei settori del marketing e della pubblicità esterna, a informazioni sui dati e alle offerte di APG|SGA. L'obiettivo è quello di fornire alle start-up visibilità nello spazio pubblico attraverso la consulenza e una gamma completa di prodotti OOH, trasformandole così in partecipanti al mercato "a pieno titolo", come scrive APG|SGA in un comunicato.

Marc Eberhart è responsabile di "Nurture" all'interno di APG|SGA e del coordinamento internazionale, e svolgerà questa funzione in aggiunta a quella di Key Account Manager. Eberhart è in APG|SGA dal 1° maggio 2021, ha lavorato per oltre dieci anni in diverse agenzie media e vanta una grande esperienza: "Sono molto entusiasta di portare Nurture sul mercato svizzero e di portare al successo le start-up innovative con una consulenza completa fino a soluzioni mediatiche out-of-home di successo e personalizzate". Eberhart è supportato da un team centrale dedicato con diverse competenze specialistiche, che si occupa dell'elaborazione individuale di soluzioni per i clienti delle start-up.

Altri articoli sull'argomento