L'APG|SGA contesta la comunicazione di Neo Advertising

A causa della comunicazione di Neo Advertising/Tamedia, si è creata l'impressione che l'APG|SGA non sia quasi più rappresentata nella città di Berna, critica la società di affissione.

"Neo Advertising si è aggiudicata il contratto per la gestione e la commercializzazione delle aree di esposizione pubbliche e delle mappe della città di Berna", ha annunciato la scorsa settimana la società di marketing pubblicitario di Tamedia. (Werbewoche.ch). "Dal 1° gennaio 2020, Neo Advertising gestirà un inventario pubblicitario completo di circa 1.800 spazi pubblicitari classici e retroilluminati per almeno otto anni. Nel processo, Neo Advertising gestirà anche i cartelloni pubblicitari culturali, politici e ufficiali della capitale", si legge nel comunicato.

E: gli spazi pubblicitari alle fermate degli autobus sono rimasti al precedente fornitore. L'azienda in questione è Clear Channel. Con il Lotto 2 - attualmente 197 spazi pubblicitari in tutte le fermate di autobus e tram - l'azienda si è assicurata la continuazione della precedente collaborazione con la Città di Berna.

E APG|SGA? In un comunicato, l'azienda critica il fatto che, a causa della comunicazione di Neo Advertising/Tamedia, si è creata l'impressione che APG|SGA sia poco rappresentata nei siti di affissione della città e che, di conseguenza, subirà perdite sostanziali. In realtà, non è così.

APG sottolinea che Neo Advertising si è aggiudicata un totale di 1763 spazi di servizio utilizzabili grazie ai lotti 1 e 3, di cui solo 997 possono essere utilizzati a fini commerciali. 966, invece, non possono essere utilizzati a fini commerciali: sono destinati a manifesti culturali e politici per conto della città di Berna. "Le aree sono state probabilmente aggiunte per far apparire la superficie totale più alta", ha dichiarato APG|SGA interpellata da Werbewoche.ch.

I tre lotti messi a gara erano le aree su terreni di proprietà della città di Berna. "Il punto è che ci sono anche molte aree su terreni privati che non facevano parte della gara d'appalto", afferma la portavoce di APG Nadja Mühlemann, spiegando l'obiezione della sua azienda. APG|SGA, ad esempio, gestisce 1.007 spazi commerciali su terreni privati e quindi dal 2020 avrà la maggiore offerta di spazi stradali della capitale. Inoltre, ci sono altre offerte esclusive nel settore della pubblicità sui trasporti (all'interno e all'esterno) presso BernMobil, il MegaPoster e gli spazi digitali ePanel e eBoard nelle stazioni ferroviarie.

stadtbern
berner-baer

Grafica: APG|SGA

Altri articoli sull'argomento