Un viaggio interattivo

Crans-Montana fa pubblicità in sei centri commerciali della Svizzera occidentale con un video interattivo.

Bildschirmfoto 2017-01-10 um 15.47.59

Nei centri Balexert, Eaux-Vives 2000, MMM Crissier, Migros 1032 Romanel, Fribourg Zentrum Wankdorf, Melanie Winiger e Nik Hartmann accompagnano i visitatori in un viaggio interattivo attraverso la regione della stazione sciistica del Vallese. Il video, realizzato dalla società di produzione Imaginastudio di Losanna, è visibile sui pilastri pubblicitari digitali di Neo Advertising.

Crans-Montana ha presentato il suo nuovo concetto di marchio "Absolutely" nel maggio 2016. Con il nuovo leitmotiv, la regione promette a tutti i visitatori un'esperienza unica, grazie alla diversità delle attività e all'ospitalità della gente. Il concetto ridefinisce l'identità, i fondamenti e l'essenza del marchio Crans-Montana attraverso la nuova immagine, le promesse e la carta degli impegni per tutti gli stakeholder della destinazione.

crans-montana-absolutely

Il film interattivo intende comunicare questo riposizionamento. "Poiché questa campagna non è rivolta a un pubblico specifico e poiché in questo caso puntiamo molto sull'immagine di una regione, abbiamo deciso di presentarla a un pubblico estremamente ampio, nelle città per noi più importanti.", afferma Samuel Bonvin, responsabile marketing ed eventi di Crans-Montana Turismo e Congressi.

Per incoraggiare i visitatori del centro commerciale a navigare nel nuovo video interattivo della stazione sciistica, Neo Advertising ha selezionato dieci colonne digitali e le ha posizionate in modo da coprire tutti i flussi di visitatori. Le colonne sono state dotate sia dei colori della stazione che di altoparlanti per consentire ai due ambasciatori della stazione di rivolgersi al pubblico: l'attrice ed ex Miss Svizzera Melanie Winiger e il conduttore televisivo e radiofonico Nik Hartmann. Le colonne interattive permettono ai visitatori di scoprire la stazione attraverso 51 soggetti che presentano tutte le attività della stazione per ogni stagione.

Florian Maas, COO di Neo Advertising, spiega: "Questa campagna è una novità assoluta e dimostra i vantaggi del DOOH, creando una vera e propria customer experience a 360°".Questo tipo di comunicazione è un obiettivo di sviluppo per Neo Advertising. Con l'aeroporto di Ginevra e i nostri centri commerciali, abbiamo le piattaforme ottimali per soddisfare queste crescenti esigenze degli inserzionisti".

Altri articoli sull'argomento