ESH Médias: meno licenziamenti del previsto

Il gruppo mediatico svizzero di lingua francese ESH Médias sta licenziando 27 dipendenti dopo la conclusione del processo di consultazione. Alla fine di gennaio, l'azienda aveva annunciato l'intenzione di tagliare fino a 40 dei 340 posti di lavoro totali.

A fine gennaio si prevedevano ancora fino a 40 posti di lavoro (Advertisingweek.ch ma il processo di consultazione completato la scorsa settimana ha permesso di "ridurre significativamente" il numero di esuberi attraverso varie misure e iniziative, ha spiegato ESH Médias in un comunicato stampa di martedì. 27 esuberi saranno annunciati nei prossimi giorni e le persone interessate beneficeranno di "misure di accompagnamento".

Sei licenziamenti riguardano i team editoriali del Gruppo, che comprende i quotidiani ArcInfo, Le Nouvelliste e La Côte pubblica. L'azienda ha citato il calo del mercato pubblicitario per la stampa come la ragione principale del ridimensionamento. ESH Médias è stata fondata nei primi anni 2000 dall'imprenditore francese dei media Philippe Hersant. (jag/SDA)

Altri articoli sull'argomento