Annunciate misure di riduzione dei costi presso Telebasel e Basel-jetzt

La Fondazione Basilea-Media ha annunciato misure di riduzione dei costi nel reparto editoriale dell'emittente televisiva regionale Telebasel e del portale di notizie Basel-jetzt. Saranno tagliati tre dei 38 posti di lavoro totali.

TelebaselLa Fondazione Basilea-Media ha annunciato misure di riduzione dei costi nel reparto editoriale dell'emittente televisiva regionale Telebasel e del portale di notizie Basel-jetzt. Nell'ambito della ristrutturazione del reparto programmi e redazione, verranno tagliati 3 posti di lavoro su un totale di 38, come annunciato lunedì dalla Fondazione.

Secondo il comunicato stampa, l'anno 2023 si è rivelato inaspettatamente difficile per l'intero settore. Il mercato pubblicitario ha avuto uno sviluppo sorprendentemente negativo e sono necessari grandi sforzi per mantenere la qualità e la diversità dei media in futuro.

Oltre al taglio dei posti di lavoro nel reparto editoriale, la fondazione vuole rafforzare il reparto vendite per migliorare la situazione dei guadagni, secondo il comunicato stampa. A tal fine sono necessari nuovi prodotti innovativi e una maggiore consulenza. (sda)

Altri articoli sull'argomento