Premio del cinema svizzero 2023: Trasmissione nazionale in diretta TV

La cerimonia di premiazione degli Swiss Film Awards si terrà venerdì 24 marzo 2023 presso il Bâtiment des Forces Motrices di Ginevra e sarà trasmessa in diretta in tutta la Svizzera - su SRF Info, RTS 2 e RSI LA 2. Si tratta della più forte presenza televisiva in diretta degli Swiss Film Awards dal 2016.

Volti raggianti: i vincitori del Premio del cinema svizzero nel 2022. Immagine: Premio del cinema svizzero.

L'esperto di cinema di SRF 2 Michael Sennhauser commenterà in diretta lo spettacolo per gli spettatori di SRF Info a casa. Anche TV 5 Monde trasmetterà i momenti salienti degli Swiss Film Awards in tutto il mondo. Claire Mudry e Beren Tuna saranno a disposizione per guidare la serata quando verranno assegnati gli ambiti trofei Quartz - gli organizzatori sono riusciti ad assicurarsi un duo bilingue per la presentazione.

Il Premio del cinema svizzero viene assegnato dal 1998 ed è un impegno dell'Ufficio federale della cultura. La premiazione della cinematografia svizzera è realizzata dall'Ufficio federale della cultura UFC con i suoi partner SRG SSR e l'Associazione "Quartz" Genève Zürich e organizzata in collaborazione con Swiss Films, l'Accademia del cinema svizzero e il Festival del cinema di Soletta.

Altri articoli sull'argomento