Il Gruppo Galledia acquisisce una partecipazione in Ostschweizer Medien AG

Ostschweizer Medien AG, editore della pubblicazione Die Ostschweiz, sta ampliando la sua base azionaria. Grazie a una partecipazione di minoranza del Gruppo Galledia, si potranno compiere importanti passi avanti nello sviluppo di diversi progetti e sfruttare le sinergie.

 

La nuova pubblicazione è stata lanciata nell'aprile 2018 Svizzera orientale guarda indietro a un forte sviluppo. In poco meno di cinque anni, la piattaforma online ha fissato degli accenti editoriali e ha guadagnato un pubblico di lettori in costante crescita. Il sito web è stato inoltre costantemente ampliato con nuove funzionalità, come podcast, video conferenze e varie riviste. Il marchio Svizzera orientale da tre anni viene comunicata anche al mondo esterno con una rivista cartacea e, in futuro, anche con eventi.

La collaborazione con il Gruppo Galledia esiste già dal 2020. Galledia è responsabile della stampa sin dal lancio della pubblicazione cartacea. Inoltre, sono stati sviluppati congiuntamente anche singoli progetti nell'area IT.

"Il fatto che queste due società di media siano ora ancora più vicine è un passo logico e significa che possiamo portare avanti numerosi progetti e idee più rapidamente e con l'inclusione di un know-how ancora maggiore", spiega Marcel Baumgartner, direttore editoriale di Ostschweizer Medien AG. In particolare, saranno incentivati i settori dell'informatica, del marketing, della stampa e degli eventi. "Galledia diventerà per noi un partner importante per le operazioni, la tecnologia e l'espansione del mercato", conclude Baumgartner.

Svizzera orientale è di continuare a contribuire alla diversità dei media nella regione come pubblicazione indipendente. La partnership con il Gruppo Galledia, ora rafforzata, consente all'azienda di adattarsi ancora più rapidamente alle situazioni di mercato in un mondo digitale molto dinamico e di affermare le proprie innovazioni sul mercato.

Nel corso della partecipazione di minoranza del Gruppo Galledia, il suo Presidente del Consiglio di Amministrazione Urs Schneider siede nel Consiglio di Amministrazione di Ostschweizer Medien AG.

Altri articoli sull'argomento