Radio Zürisee rimane nelle mani di Rapperswil

Radio Zürisee ha un nuovo proprietario: a partire dal 1° gennaio 2023, l'emittente privata apparterrà a Fabian Villiger Management GmbH, con sede a Rapperswil. L'emittente rimarrà quindi indipendente e radicata a livello regionale.

Radio Zürisee è stata venduta. Dal 1° gennaio 2023, l'emittente privata apparterrà alla Fabian Villiger Management GmbH di Rapperswil. (Foto d'archivio: Keystone/Alessandro Della Bella)

Dopo che gli azionisti di maggioranza della società madre Zürichsee Medien AG ha annunciato a fine settembre il ritiro dal settore dei media. e concentrarsi sulle loro proprietà, hanno presentato il nuovo proprietario alla fine di ottobre.

L'acquisizione di Radio Zürisee si inserisce perfettamente nel campo di attività di Fabian Villiger, hanno scritto i responsabili in un comunicato di giovedì. L'imprenditore gestisce un'agenzia di eventi e ricopre la carica di vicepresidente di Rapperswil Zürichsee Tourism.

"La fusione di radio ed eventi, in combinazione con una regione forte, è un abbinamento perfetto per me", ha dichiarato Villiger nel comunicato stampa. La gestione operativa della radio privata rimarrà nelle mani dell'amministratore delegato Matthias Kost e del direttore dei programmi Tony Immer.

Radio Zürisee è stata fondata nel 1983 dalla tipografia Stäfa. Nel 1988 è diventata Zürichsee Medien AG. Nel 1992 l'emittente ha trasferito i suoi studi a Rapperswil. Radio Zürisee impiega 37 persone. (SDA)

Altri articoli sull'argomento