Ringier e Livescore Group entrano in collaborazione

LiveScore Group e Ringier annunciano una partnership strategica. Ringier investirà una somma consistente nel business in rapida crescita dei media sportivi e dei giochi d'azzardo di LiveScore Group.

Questa transazione favorirà l'espansione dell'azienda dirompente, che comprende i marchi leader LiveScore, LiveScore Bet e Virgin Bet. Il Gruppo LiveScore è un'azienda in rapida crescita che ha guadagnato quote di mercato significative in mercati altamente competitivi. Questo risultato è stato raggiunto attraverso l'acquisizione di clienti diversificati con integrazioni di gioco su misura tra i marchi LiveScore.

Ringier Sports Media Group ha un portafoglio dinamico di attività innovative che cambieranno il modo in cui il pubblico di tutto il mondo vive e partecipa allo sport. L'investimento strategico in LiveScore Group accelererà in particolare la crescita nelle regioni chiave dell'Europa centrale e orientale, dove Ringier ha già una forte presenza nei media sportivi.

Stilian Shishkov rappresenterà Ringier AG nel Consiglio di amministrazione di LiveScore Group. Shishkov è Senior Partner di Ringier Sports Media Group e fondatore e CEO di Sportal Media Group in Bulgaria, di proprietà di Ringier AG.

L'investimento di Ringier AG giunge dopo che il LiveScore Group ha ottenuto risultati costanti ed eccellenti nei tre anni dalla sua nascita. LiveScore Group è stato fondato nel 2019 dall'ex amministratore delegato e cofondatore di Gamesys Noel Hayden. È guidato da Sam Sadi, che opera nel settore da molti anni.

Sam Sadi, CEO di LiveScore Group: "La giornata di oggi è significativa per LiveScore Group. A seguito dell'investimento strategico di 50 milioni di sterline di Ringier, la nostra attività, ora valutata 500 milioni di sterline, compirà un significativo passo avanti. Ringier, con il suo Sports Media Group, è il partner perfetto per noi per accelerare la nostra espansione nei Paesi dell'Europa centrale e orientale, in quanto dispone già di una grande esperienza e di asset e network fondamentali qui."

Noel Hayden, Presidente di LiveScore Group: "Sono lieto che oggi due delle aziende più innovative nel campo dello sport e dei media stiano entrando in una nuova relazione commerciale che trasformerà il mercato. Questo è un grande momento di svolta per LiveScore Group che ci permetterà di massimizzare le opportunità strategiche con Ringier per offrire esperienze migliori e quindi valore agli appassionati di sport di tutto il mondo."

Marc Walder, CEO di Ringier AG: "Dalla fornitura di punteggi sportivi in tempo reale e di flussi live in chiaro a milioni di utenti in tutto il mondo, all'offerta delle più innovative e affidabili opportunità di scommesse sportive, LiveScore Group ha dimostrato di essere già un vero leader del settore, diventando così un fantastico partner commerciale per Ringier. Insieme, puntiamo a migliorare e potenziare il piacere dello sport attraverso prodotti innovativi ed esperienze coinvolgenti, sotto la gestione operativa di Ringier Sports Media Group. Con il supporto di LiveScore Group, capiremo meglio come le persone pensano allo sport e cosa significa per loro. La nostra visione è quella di accendere la passione dei tifosi per lo sport".

Robin Lingg, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ringier Sports Media Group: "Sports Media è IL luogo in cui si incontrano gli appassionati di sport, gli atleti e gli inserzionisti. Nei primi tre mesi dalla sua fondazione, Ringier Sports Media Group ha lavorato duramente per realizzare la sua promessa iniziale di unire i principali marchi di media sportivi digitali sotto il suo ombrello. La partecipazione al Gruppo LiveScore è un ulteriore passo decisivo per sviluppare in futuro prodotti innovativi basati su tecnologie comuni e per beneficiare dello scambio di know-how. Il fatto che un'azienda leader come LiveScore Group abbia accettato di lavorare a stretto contatto con noi in una partnership strategica è un vero e proprio riconoscimento della visione di Ringier Sports Media".

Il Ringier Sports Media Group comprende i marchi di media sportivi dello Sportal Media Group e le Digital Ventures OOD in Bulgaria, Gazeta Sporturilor in Romania, Sportal.rs in Serbia e Pulse in Africa. Il portafoglio del Gruppo si espanderà ancora in modo significativo nei prossimi mesi, da un lato attraverso fusioni e acquisizioni e dall'altro con il lancio di nuovi prodotti.

Altri articoli sull'argomento