RTL aumenta gli abbonamenti allo streaming a più di quattro milioni di persone

RTL Group ha aumentato ulteriormente il numero di abbonamenti allo streaming e ha superato la soglia dei quattro milioni. Alla fine di marzo, gli abbonati paganti erano 4,31 milioni, come ha annunciato venerdì in Lussemburgo il gruppo mediatico quotato in borsa.

RTLSi tratta di quasi il 60% in più rispetto a marzo 2021, rispetto ai 3,8 milioni di fine 2021.

Il servizio di streaming tedesco RTL+ ha rappresentato la maggior parte degli abbonamenti allo streaming del gruppo televisivo nel mese di marzo: il numero è aumentato di quasi l'85%, raggiungendo circa 3,2 milioni in un anno. A ciò ha contribuito la cooperazione strategica con Deutsche Telekom e la sua divisione streaming Magenta TV, dove RTL+ fa parte dei pacchetti di offerta. Per quanto riguarda il servizio di streaming olandese RTL Videoland, il numero di abbonamenti è cresciuto del 12,9%, raggiungendo circa 1,1 milioni.

Lo streaming è la grande area di crescita di RTL Group, che appartiene a Bertelsmann. Il gruppo non sta ancora guadagnando perché inizialmente sta investendo ingenti somme per la sua creazione. L'obiettivo è di diventare redditizio entro il 2026. Il numero di abbonati dovrebbe essere di dieci milioni. Il fatturato dovrebbe essere di un miliardo di euro. Nell'esercizio 2021, il fatturato è stato di circa 220 milioni di euro. (SDA)

Altri articoli sull'argomento