Il Blick Romandie lancia il proprio canale alimentare

Il Blick Romandie è stato lanciato dieci mesi fa e la Svizzera francese ci ha già preso gusto. L'ultimo colpo: un canale alimentare tutto suo.

Dal 7 aprile, il Blick Romandie, diretto da Fabien Goubet (39), dedicherà il proprio canale gastronomico alle eccellenze gastronomiche della Svizzera francese. La copertura comprende articoli, video e newsletter. Oltre ai consigli di tendenza per le uscite, ci saranno anche ricette e tendenze culinarie.

Fabien Goubet, esperto di alimentazione, entra a far parte della redazione. Il giornalista scientifico è da anni appassionato di argomenti gastronomici e fino a poco tempo fa lavorava nella sezione scientifica di "Le Temps". Tra il 2018 e il 2020 ha ideato diverse serie video per la guida ai ristoranti "Gault&Millau". Con Food Channel, Goubet vuole rivolgersi non solo ai buongustai: "Cucinare, bere e mangiare sono fondamentalmente attività quotidiane piuttosto banali, ma allo stesso tempo anche campi giornalistici molto eccitanti. Mi sento onorato di poter raccontare questa cultura per il Blick".

Il canale Blick Food pubblicherà articoli quotidiani e video regolari su aziende e iniziative innovative del mondo della gastronomia. Con un occhio alle nuove generazioni e alle nuove tendenze di consumo, verranno creati anche contenuti speciali per i social media. E per completare il tutto, da aprile sarà disponibile anche la newsletter settimanale "Le Cornichon".

Per Thomas Deléchat (30), responsabile del Creative Lab, il tema della gastronomia diventerà un altro pilastro giornalistico del Blick Romandie, accanto alle notizie e allo sport. "La gastronomia come argomento si inserisce perfettamente nel nostro ecosistema e gode anche di un elevato status tra il gruppo target giovane. Inoltre, è un settore che si occupa di tendenze sociali ed è in costante sviluppo. Con il proprio canale, il Blick Romandie dovrebbe diventare la casa di tutti i temi legati alla gastronomia nella Svizzera francese".

Altri articoli sull'argomento