Infosperber licenzia l'esperto di Russia Christian Müller

La piattaforma internet Infosperber ha licenziato il suo storico collaboratore per la Russia Christian Müller. Il motivo, secondo una dichiarazione di Infosperber, è il suo commento del 26 febbraio. In esso, Müller ha incolpato solo l'Occidente per la guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. Ha omesso di criticare il Presidente Vladimir Putin.

Si è limitato a definire tragico il fatto che la Russia si sia lasciata provocare dall'Occidente, condividendo Infospermer sabato. Questo Commento aveva suscitato "critiche giustificate" da parte dei lettori e, secondo il team editoriale della piattaforma, stava mettendo a repentaglio la credibilità della piattaforma. Infospermer in questione.

La piattaforma internet ha anche notato che Müller ha scritto regolarmente sulla Russia e sulle questioni geopolitiche. Oltre alla prospettiva della NATO, che i lettori conoscono grazie ai principali media, ha fornito informazioni sulla prospettiva russa, spesso trascurata da altri media. Tuttavia, ha sempre omesso un'analisi della politica di Putin, cosa che ha suscitato critiche per qualche tempo.

La piattaforma Infospermer si considera un mezzo di comunicazione complementare per un pubblico di lettori già informato da altri media. Oltre a fornire informazioni supplementari, vuole anche scoprire le dipendenze e praticare la critica dei media. (SDA)

Altri articoli sull'argomento