Landliebe ottiene una controparte in Svizzera romanda con Côté Nature

Il 6 aprile 2022 è stato pubblicato il primo numero di Côté Naturala nuova controparte francofona di LandLiebe di Axel Springer Schweiz in lingua tedesca.

Côté Nature PendantCon Côté Natura La Svizzera francese avrà presto la sua versione di una delle riviste più lette in Svizzera, Landliebe. Responsabile della realizzazione è il team che ruota attorno al vicepresidente L'illustratoCaporedattore Caroline Zingg.

L'anno scorso, il Landliebe festeggia il suo 10° anniversario - ora la rivista, con le sue storie e il suo know-how sulla vita in campagna, viene estesa alla Svizzera occidentale. I contenuti apprezzati nella Svizzera tedesca, come reportage, consigli per le escursioni e ricette di cucina, saranno per la prima volta accessibili ai lettori francofoni. I contenuti sono adattati dal tedesco al francese, così come i reportage da e per la Suisse romande. L'originale della Svizzera tedesca viene pubblicato ogni due mesi dal 2011 e, con 552.000 lettori*, è una delle riviste a pagamento più lette in Svizzera.

"Le nostre redazioni di Herrliberg e Losanna lavoreranno insieme in modo intensivo in futuro", ha dichiarato LandliebeAndré Frensch, caporedattore. "Questo ci renderà un vero bilingue Landliebefamiglia e sono molto contento che anche i lettori francofoni ne faranno presto parte".

"Il Landliebe è una storia di successo giornalistico", afferma Caroline Zingg, vice caporedattore di L'illustrato e nuovo responsabile di "Côté Nature". "André e il suo team hanno svolto un lavoro eccellente negli ultimi dieci anni. Io e la mia redazione siamo molto soddisfatti e riteniamo un privilegio portare ora questo marchio d'amore nella nostra parte della Svizzera".

Come la stagione, anche il primo numero è all'insegna della primavera. Tra le altre cose, ci sono immagini della festa dei tulipani nella città dei fiori di Morges, un reportage sulla casa di un viticoltore trasformata in una villa unica nel suo genere e il ritratto di un pescatore sul Lac Léman con le sue personalissime ricette di pesce. Inoltre, come in ogni numero, ci sono istruzioni pratiche per il fai-da-te, idee di decorazione per le vostre quattro mura e consigli per le passeggiate e la cura del giardino di casa.

"Côté Nature" viene pubblicata quattro volte all'anno e sarà disponibile in edicola al prezzo di 5 franchi. La nuova rivista ha una tiratura prevista di 49.000 copie e sarà pubblicata dal 6 aprile 2022 con 100 pagine. Le inserzioni pubblicitarie possono essere prenotate immediatamente tramite Ringier Advertising.

Impressione dalla prima edizione di Côté Nature.
Un'altra doppia pagina della prima edizione di Côté Nature.

 

Altri articoli sull'argomento