Lancio del nuovo mezzo di comunicazione online "Tippinpoint".

La Svizzera ha un nuovo mezzo di comunicazione online nel campo del business reporting. La nuova piattaforma Tippinpoint.ch è stata lanciata martedì. Il giornalista economico Beat Schmid è alla base del progetto.

Tippinpoint

Tippinpoint si considera un "nuovo mezzo di comunicazione per la finanza, la sostenibilità e la trasformazione digitale". Il mezzo analizza e commenta gli sviluppi più interessanti del mondo finanziario. L'attenzione è rivolta alle "tendenze in rapido sviluppo" nei settori della finanza sostenibile, dell'ESG e dell'impact investing, nonché della finanza decentralizzata e della blockchain.

Dietro Tippinpoint secondo il sito web, è un piccolo team di giornalisti e media maker esperti. La nuova pubblicazione si pone in concorrenza, tra l'altro, con le piattaforme commerciali online esistenti come Finews.ch e All'interno della piazza d'armi e con la pubblicazione Il mercatoche è sostenuta dal Gruppo NZZ, oppure Cash.ch del Gruppo Ringier-Axel-Springer.

Il fondatore del nuovo mezzo di comunicazione online Beat Schmid scrive di banche e temi finanziari da oltre 20 anni. Fino all'ottobre 2021 è stato redattore e responsabile delle notizie presso Tamedia. In precedenza, è stato vice caporedattore e responsabile del settore economico presso la rivista La Svizzera nel fine settimana di nonché responsabile dell'economia presso la SonntagsZeitung. Oltre a Schmid, la giornalista Katharina Bart è responsabile di un articolo in lingua inglese sul lancio del nuovo mezzo di comunicazione online. (SDA)

Altri articoli sull'argomento