CH Media interrompe Textilrevue - tre cancellazioni

Textilrevue, la rivista specializzata per l'industria della moda e del tessile, ha lottato per anni contro il calo delle entrate in un mercato strutturalmente in declino. CH Media ha deciso di interrompere la pubblicazione per motivi economici, come scrive l'azienda in un comunicato stampa.

Textilrevue (nella foto: numero attuale del 28 giugno) sarà pubblicato per l'ultima volta il 20 settembre 2021.

Gli esponenti dell'industria della moda si stanno concentrando sempre più sui canali di vendita digitali, il che significa che anche le prenotazioni pubblicitarie si stanno spostando verso lo spazio digitale, continua l'azienda. Il Rassegna tessile da anni sta quindi lottando contro il calo delle entrate in un mercato strutturalmente in declino. La pandemia di Covid-19, che ha colpito duramente l'industria della moda, ha accelerato ulteriormente questa tendenza.

Tre cancellazioni

Per questo motivo, la media company è stata costretta a interrompere la pubblicazione della testata specializzata. L'ultimo numero sarà pubblicato il 20 settembre 2021. Ciò comporterà tre licenziamenti. Secondo CH Media, verrà attuato un piano sociale.

Altri articoli sull'argomento