La Rivista dei Nonni è ora disponibile anche in Germania

Il primo numero della rivista per nonni sarà pubblicato in Germania alla fine di ottobre 2019. La casa editrice svizzera 3G Media di Baden ha firmato un contratto di licenza con Prix Medien Verlags- und Vertriebsgesellschaft di Wuppertal per la rivista dei nonni in Germania.

grosselternmagazin

Prix Medien utilizza il concetto giornalistico e i contenuti selezionati della rivista dei nonni. Il primo numero sarà disponibile in Germania alla fine di ottobre. Proprio come la rivista dei nonni fa da cinque anni in Svizzera. 

Il primo numero della rivista dei nonni è stato pubblicato nell'agosto 2014. L'editore Dominik Achermann ha fondato la casa editrice 3G Media appositamente per questa rivista. La rivista dei nonni è stata la prima rivista nel mondo di lingua tedesca rivolta alle nonne e ai nonni e ha generato un riscontro mediatico positivo al suo lancio. "La nostra rivista è anche un ringraziamento per ciò che i nonni fanno per le loro famiglie e per la società", afferma l'editore Dominik Achermann.

Negli ultimi anni, all'editore è stato chiesto più volte di lanciare una rivista di questo tipo anche per la Germania. "Tuttavia, sono sempre stato convinto che la rivista dei nonni non potesse essere semplicemente concepita e prodotta per l'intera regione di lingua tedesca, ma che dovesse rispondere alle caratteristiche regionali delle persone". Un partner corrispondente che condividesse questa convinzione era quindi un prerequisito per Achermann per fare il passo oltre il confine svizzero.

Rivolto a nonne e nonni in Germania

Un partner di questo tipo è stato trovato in Prix Medien Verlags- und Vertriebsgesellschaft, che è altrettanto convinta dell'enorme importanza delle nonne e dei nonni per la società nel suo complesso. Grandparents Magazine Germany si rivolgerà alle nonne e ai nonni in Germania. L'aspetto e la struttura dei contenuti ricalcheranno la versione svizzera. 

Dominik Achermann: "Sono lieto di essere riuscito ad attirare l'interesse di Prix Media con il nostro progetto. D'altra parte, siamo lieti che ora anche in Germania esista una rivista che getta ponti tra le generazioni e che può così richiamare l'attenzione sull'importanza delle tante nonne e dei tanti nonni del nostro grande cantone confinante a nord."

Il nuovo lancio inizia in Germania con una tiratura di 70.000 copie, con le quali gli editori sperano di raggiungere circa 200.000 nonne e nonni in Germania.

Altri articoli sull'argomento