Il presentatore di "Meteo" Bucheli fa pubblicità nonostante il divieto di pubblicità

Thomas Bucheli ha pubblicizzato un evento su Instagram. La SRF si rammarica per la violazione delle proprie regole.

meteo-bucheli

I dipendenti permanenti della SRF non sono autorizzati a fare pubblicità. Tuttavia, secondo la SonntagsZeitung, il meteorologo Thomas Bucheli ha pubblicizzato una presentazione che ha tenuto il 30 maggio alla fiera Iheimisch nel cantone di Nidvaldo. La presentazione era "sotto il patrocinio della Nidwalder Sachversicherung e della Nidwalder Kantonalbank", ha dichiarato Bucheli in un comunicato stampa. video pubblicitario girato sul tetto della SRFche la NKB ha interpretato su Instagram come post di storie sponsorizzate, tra le altre cose. Nel filmato, il logo "SRF Meteo" è visibile sullo sfondo e il post sembra un programma "Meteo".

Il portavoce della SRF, Andrea Wenger, afferma che il video è stato purtroppo realizzato all'insaputa e senza il consenso della SRF. Cercheranno un dialogo con Bucheli e "discuteranno nuovamente in dettaglio i requisiti legali e i regolamenti interni relativi al lavoro secondario".

Non è chiaro perché Bucheli, che conduce il programma dal 1992 ed è anche direttore editoriale di "Meteo" dal 1995, non ne sapesse di più. È possibile che abbia dato per scontato che non si trattasse di una pubblicità, perché ovviamente non è stato pagato per le presentazioni e lo spot.

meteo-bucheli

Altri articoli sull'argomento