TV24 lancia "Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert" (Canta la mia canzone - il concerto di scambio svizzero)

TV24 ha ottenuto la licenza per il format "Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert". Il cantante Seven è stato scritturato per il ruolo di conduttore.

TV24_SMS_S01_Seven

Una puntata di "Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert" è dedicata a ciascuno dei sette artisti. Nei primi sette episodi, il cantante viene sorpreso dagli altri sei con un'interpretazione personale e completamente nuova di una loro canzone. Il concerto si svolge in un ambiente molto personale, accompagnato solo da una band. Inoltre, l'artista della serata si esibisce con una propria canzone e sceglie la canzone della serata alla fine della puntata. Nell'ottavo episodio di "Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert", alcune canzoni selezionate vengono cantate in duetto. 

Per la produzione, sette musicisti svizzeri di stili diversi si ritirano in un luogo isolato per diversi giorni, vivono e fanno musica insieme. TV24 è molto vicina a loro e mostra uno sguardo molto personale sul lavoro musicale dei cantanti durante gli otto episodi. 

Il musicista soul & funk Seven è il conduttore e non vede l'ora di assistere alla prima svizzera: "Sono molto orgoglioso di poter continuare a scrivere questa favola in Svizzera. È giunto il momento di mostrare la diversità e la qualità del panorama musicale svizzero in un modo così genuino e senza fronzoli. Chi mi conosce sa che sono una persona "tutto o niente". Ecco perché sto facendo tutto il possibile per mostrare alla Svizzera ciò che i suoi musicisti possono fare, e sto dando tutta la mia passione e il mio fuoco a questo formato. Costruiamo un parco giochi e facciamo musica insieme e per gli altri - e voi là fuori siete nel mezzo! 

Con "Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert", TV24 lancia la sua terza grande produzione interna dopo "Ninja Warrior Switzerland" e "Die Höhle der Löwen Schweiz" e ha assunto la società di produzione Habegger per la realizzazione. Le riprese si svolgeranno a Gran Canaria nell'inverno 2019/2020. La licenza del formato è stata acquisita da Banijay Rights, l'unità di distribuzione internazionale del Gruppo Banijay. Lo spettacolo sarà trasmesso in 12 paesi del mondo, sulla base del format originale di InMediate International su FTV Format de Beste Zangers. 

Roger Elsener, Managing Director TV & Radio e membro dell'Executive Board di CH Media, e Andrew Sime, Vice President Formats di Banijay Rights, sono impazienti di collaborare: "The Best Singers sta già riscuotendo un grande successo in numerosi Paesi e siamo convinti che il format incontrerà il favore anche del pubblico svizzero. Con una formazione unica e uno sguardo dietro le quinte del processo creativo, Sing meinen Song - das Schweizer Tauschkonzert ha tutte le carte in regola per essere un successo in prima serata". 

Altri articoli sull'argomento