Tom Schneider diventa vice caporedattore Tecnologia e sviluppo della NZZ

La "Neue Zürcher Zeitung" vuole espandere ulteriormente le sue competenze digitali. Tom Schneider, attualmente responsabile del settore digitale di Somedia, assumerà la nuova posizione di vice caporedattore tecnologia e sviluppo a partire dal 1° maggio.

Nel suo nuovo ruolo, Tom Schneider continuerà a guidare lo sviluppo digitale della NZZ, dei suoi prodotti e dei suoi processi tecnologici e sarà responsabile dei progetti tecnologici interaziendali. "Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la trasformazione digitale della NZZ e di rendere l'offerta digitale della NZZ ancora più interessante per i nostri lettori. In qualità di esperto digitale di comprovata esperienza, Tom Schneider sarà in grado di supportarci in modo significativo in questo senso. Non vedo l'ora di lavorare con lui", afferma Eric Gujer, caporedattore della "Neue Zürcher Zeitung".

Tom Schneider è responsabile del settore digitale e membro del comitato editoriale di Somedia dal 2016. In precedenza, ha lavorato per tre anni come sviluppatore web senior e project manager presso Newmedia, l'agenzia web di Somedia. Dopo una formazione da informatico, il tecnico chimico ha avviato con successo la propria attività per diversi anni. Ha fondato dapprima l'azienda schneiderinformatik e poi l'agenzia di e-marketing Abteilung für Gestaltung. Schneider ha conseguito un Master of Advanced Studies in Business Administration.

Altri articoli sull'argomento