Tamedia investe nel portale di confronto di trasferimenti di denaro Monito 

Tamedia sta ampliando il suo portafoglio fintech e sta investendo nella start-up Monito, un portale di confronto per i servizi di trasferimento di denaro internazionali.

monito

I trasferimenti transfrontalieri di denaro con valute diverse possono comportare commissioni elevate, spesso non facilmente riconoscibili. Monito aiuta a trovare le migliori condizioni per la transazione in questione e il fornitore più adatto tra diverse centinaia di fornitori di oltre 190 nazioni. La società ha sede a Losanna e attualmente impiega sette persone.

Samuel Hügli, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della divisione Technology & Investments di Tamedia, ha dichiarato in un comunicato stampa: "Dopo il nostro investimento nel marketplace basato su blockchain Lykke, Monito è un'altra aggiunta al nostro portafoglio fintech. Vogliamo continuare a imparare come azienda in questo settore e non vedo l'ora di scambiare idee con il team di start-up di grande esperienza di Monito."

François Briod, cofondatore e CEO di Monito, afferma: "Nel nostro mondo globalizzato e digitalizzato, vengono effettuati sempre più trasferimenti di denaro transfrontalieri. Con Monito, vogliamo rendere i trasferimenti di denaro a livello globale il più economici, veloci e semplici possibile. Non vediamo l'ora di collaborare con Tamedia e potremo beneficiare della loro esperienza nel marketing digitale e nella crescita dei mercati online, tra le altre cose".

Altri articoli sull'argomento