Tagli di posti di lavoro alla Basler Zeitung dopo l'acquisizione da parte di Tamedia

Con l'integrazione della Basler Zeitung nella rete di Tamedia, a Basilea verranno tagliate fino a 16 posizioni a tempo pieno.

baslerzeitung-tamedia_0

Con l'integrazione della casa editrice e dei Servizi Aziendali della Basler Zeitung (BaZ) nella rete di giornali del Tamedia Group creerebbe sinergie, secondo un comunicato di Tamedia di lunedì (Advertising Week ha riportato). Inoltre, i sistemi di produzione, i layout e i processi di produzione devono essere standardizzati. I tagli interessano in particolare la casa editrice, i servizi aziendali e i servizi editoriali, come ha dichiarato un portavoce di Tamedia su richiesta. I giornalisti a tempo indeterminato del reparto editoriale della BaZ Secondo il portavoce, non ci saranno tagli. Quante posizioni a tempo pieno il BaZ al momento, non ha voluto dirlo. Tamedia non divulga le cifre dei singoli titoli.

Il successore di Markus Somm non è ancora stato determinato

Non si sa ancora chi guiderà BaZ in futuro. Markus Somm lascerà la direzione del giornale alla fine del 2018. Tamedia comunicherà a tempo debito il suo successore. L'acquisizione da parte di Tamedia cambierà anche l'aspetto di BaZ. Secondo il portavoce di Tamedia, il nuovo caporedattore sarà coinvolto nei cambiamenti di layout previsti. Come per le strategie di rafforzamento futuro della sede editoriale di Basilea, secondo il comunicato stampa, Tamedia vuole esaminare tali strategie e, se necessario, svilupparle con il nuovo caporedattore. (SDA/nod)

Altri articoli sull'argomento