La NZZ am Sonntag appare questo fine settimana per la prima volta in una nuova veste grafica

Il prossimo numero della NZZ am Sonntag sarà caratterizzato da un design rinnovato e da un'impaginazione leggermente rivista. L'agenzia di design londinese Winkreative di Tyler Brûlé ha sviluppato le modifiche insieme ai designer della NZZ.

zh_packshot_nzzas

I redattori hanno voluto esprimere meglio l'ampiezza tematica della testata e rafforzare il carattere di rivista del giornale, soprattutto con i cambiamenti visibili in prima pagina, secondo la NZZ-gruppo multimediale. "Stiamo deliberatamente inviando segnali visivi in direzione di una rivista o di un settimanale", ha dichiarato il caporedattore Luzi Bernet nel comunicato stampa.

Per esempio, c'è uno skybox che indica gli argomenti dei fascicoli di giornali posteriori. L'aumento dello spazio bianco e degli accenti di colore è finalizzato a trasmettere un'esperienza di lettura rilassata. Anche la testata del giornale è stata abbassata e leggermente ingrandita.

Secondo il comunicato stampa, ci saranno anche alcune modifiche ai contenuti, anche se la struttura e la sequenza dei pacchetti di giornali rimarranno invariate. Ad esempio, le notizie della settimana e le ricerche proprie sono ora fornite già nel primo fascicolo - ove necessario - con classificazioni e retroscena. Inoltre, ci saranno nuovi argomenti e l'informazione culturale sarà leggermente ampliata. (SDA)

Altri articoli sull'argomento