Pietro Supino ritira l'intervista con il Tages-Anzeiger

Dopo l'accordo con BaZ, il Tages-Anzeiger ha realizzato un'intervista con l'editore di Tamedia Pietro Supino. Non è mai stata pubblicata.

supino-tages-anzeiger

La storia dell'intervista "scomparsa" è stata resa pubblica dalla Svizzera nell'edizione in corso nel fine settimana. Secondo il rapporto, l'editore ha ritenuto che l'intervista non fosse stata riprodotta correttamente dal proprio giornale e ne ha interrotto la pubblicazione.

Tamedia ha spiegato alla Schweiz am Wochenende il motivo: Supino era appena tornato da Basilea a Zurigo e quindi l'intervista era stata fatta per telefono. Tuttavia, ciò che è stato scritto non corrisponde a ciò che è stato detto, e per questo Supino, che non ha avuto tempo di rivedere il testo, ha chiesto che venisse stampato alla lettera. Non essendoci una registrazione dell'intervista, si è deciso di non pubblicarla.

Tamedia ha acquistato la Basler Zeitung la settimana scorsa (Werbewoche.ch)L'accordo era atteso da tempo e comprende, tra l'altro, un accordo di scambio che darà a Christoph Blocher l'accesso a diversi giornali gratuiti di Tamedia, tra cui il Tagblatt der Stadt Zürich e due pubblicazioni ad alta tiratura nella Svizzera francese. (hae)

Altri articoli sull'argomento