A Tamedia è stato offerto il 96,9 per cento delle azioni Goldbach

L'acquisto della società di media marketing Goldbach da parte della casa editrice zurighese Tamedia richiede solo l'approvazione della Commissione della concorrenza. Secondo il risultato finale, il 96,9% delle azioni Goldbach è stato offerto a Tamedia, come annunciato martedì da Tamedia.

goldbach-group-tamedia

Tamedia aveva già annunciato queste cifre quando una settimana fa ha pubblicato i risultati finali provvisori del periodo di accettazione supplementare. A dicembre, il gruppo mediatico aveva annunciato l'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni del Gruppo Goldbach.

Il 2 febbraio ha pubblicato l'offerta dettagliata e ha offerto 35,50 franchi per azione nominativa. Alla fine del periodo di offerta effettivo, in marzo, Tamedia possedeva l'89,48% delle azioni.

Gruppo Goldbach Azioni offerte
Numero massimo di azioni Gruppo Goldbach Numero di azioni portate in adesione all'Offerta Tasso di partecipazione e di successo
6'293'876 6'098'790 96.90%
Fonte: Goldbach

Secondo l'ultimo comunicato stampa, l'acquisizione è ancora soggetta alle restrizioni e alle condizioni dell'offerta stabilite nel prospetto d'offerta, compresa l'approvazione della Commissione federale svizzera per la concorrenza. Si prevede che questa sarà ottenuta al più tardi entro settembre 2018.

Tamedia ha pertanto posticipato il completamento dell'Offerta, subordinatamente all'adempimento di tutte le condizioni dell'Offerta come riservate nel Prospetto d'Offerta, rispettivamente a maggio o giugno 2018 o, in caso di esame approfondito da parte della Commissione Federale della Concorrenza, rispettivamente a settembre o ottobre 2018. Tamedia intende pubblicare la data esatta di completamento non appena saranno soddisfatte tutte le condizioni dell'Offerta. A seguito del completamento dell'acquisizione, Tamedia prevede di delistare il Gruppo Goldbach. (SDA/pd/hae)

Altri articoli sull'argomento