Ringier cede le attività in Cina dopo quasi 30 anni di attività

Ringier China, la filiale cinese del gruppo svizzero Ringier, ha venduto il suo programma editoriale cinese a Ocean Strategies Advertising. In futuro, Ringier intende concentrarsi principalmente su Myanmar e Vietnam, dove il gruppo vuole espandersi ulteriormente e investire nel proprio portafoglio.

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Dopo una lunga presenza sul mercato cinese, Ringier China Co Ltd sta vendendo le sue attività operative. Il passaggio del personale a Ocean Strategies Advertising Ltd., sotto la guida di Bromme H. Cole e dell'ex amministratore delegato Kenny Zhou, avverrà alla fine del 2017. La decisione è stata presa sulla base di un'ampia analisi di mercato e di strategia e di una valutazione delle opportunità commerciali a lungo termine, scrive Ringier in un comunicato. Di conseguenza, il gruppo si concentrerà interamente sui mercati di Myanmar e Vietnam nella regione Asia-Pacifico, dove Ringier Asia è già radicata nell'editoria e dispone di un buon portafoglio digitale.

Entrambi i Paesi del Sud-Est asiatico rimangono importanti per Ringier Asia, con il chiaro obiettivo di espandersi nel settore dell'editoria, delle directory e delle classifiche, data la competenza principale di Ringier e la sua strategia globale, ha aggiunto il comunicato.

Il programma editoriale cinese venduto comprende le riviste Weekend in città e i relativi involucri, e Weekend in città Genitori e bambini e Famiglia di Shanghai le principali riviste in lingua inglese in Cina. Il portafoglio digitale comprende le piattaforme in lingua inglese Cityweekend.com.cn, Shanghaiexpat.com e Shfamily.com.

Circa 60 dipendenti di Ringier China Co. Ltd. a Shanghai e Pechino sono interessati dalla decisione di vendere.

Robin Lingg, membro del Comitato esecutivo del Gruppo Ringier: "Stiamo adattando il focus della nostra attività alle mutevoli condizioni di mercato e alle esigenze dei clienti, sottolineando la nostra determinazione a essere tra i leader del digitale ovunque operiamo. Per questo motivo abbiamo ridefinito la nostra strategia per l'Asia. Non è facile lasciare la Cina dopo quasi 30 anni. Tuttavia, Ringier rimane fortemente impegnata nel continente asiatico. Continuiamo a investire nei mercati emergenti dell'Asia espandendo il nostro programma editoriale e digitale in Vietnam e Myanmar". (hae/pd)

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