Un lifting visivo e contenutistico per L'illustré

L'illustré, la più grande rivista popolare della Svizzera francese, si presenta dopo una revisione generale con un layout più moderno e un nuovo orientamento giornalistico.

illustre-t

In termini di contenuti, L'illustré punta ora a convincere con una rilevanza giornalistica ancora maggiore, anche grazie a nuove collaborazioni con marchi come Bolero, Style e Beobachter. Dal punto di vista visivo, l'attenzione è rivolta a un'eleganza sobria e a una chiara guida per il lettore.

"Il nuovo formato è più elegante nella presentazione e più pertinente nei contenuti che mai. Ad esempio, la copertina, biglietto da visita della rivista, è stata ridotta a un unico soggetto", afferma Michel Jeanneret, caporedattore de L'illustré. "Tuttavia, rimaniamo fedeli al cuore de L'illustré: la rivista rimane la voce della Suisse romande e rivelerà e racconterà le migliori storie della regione".

IL39_Cover_FR

La rivista si sta inoltre lanciando nei social media e punta sempre più sull'interazione con i lettori e gli abbonati. Ad esempio, L'illustré ha lanciato un forum su Facebook dedicato alle famiglie. L'idea è che i lettori aiutino i lettori con suggerimenti e consigli pertinenti. I migliori consigli vengono presentati nella rivista.

Neue_L_illustre___Einblick-17

In termini di contenuti, la rivista offre ancora più ritmo e densità grazie a nuovi formati brevi e lunghi. I testi sono strutturati in modo più chiaro per orientare meglio il lettore. L'attenzione si concentra ora su tre aree tematiche:

  • Argomenti di attualità sotto forma di "aperitivo di notizie", arricchito da commenti e rubriche
  • Temi sociali sotto forma di reportage approfonditi dalla regione, interviste esclusive a personalità della Svizzera romanda, ritratti, dossier di attualità, inchieste.
  • Contenuti di consulenza sotto forma di consigli e raccomandazioni prodotti in collaborazione con la popolare rivista Beobachter
Neue_L_illustre___Einblick-1
Neue_L_illustre___Einblick-3
Neue_L_illustre___Einblick-5
Neue_L_illustre___Einblick-7
Neue_L_illustre___Einblick-9
Neue_L_illustre___Einblick-13

La collaborazione con le riviste di moda e lifestyle Bolero e Style di Ringier Axel Springer Svizzera garantisce ancora più approfondimenti su moda e bellezza e completa la nuova offerta di stampa.

Il team editoriale sta attualmente lavorando alla revisione del sito web de L'illustré. Il rilancio del sito è previsto per il 2018.

Altri articoli sull'argomento