AZ Medien | TV & Radio riorganizza la divisione radiofonica - Florian Wanner assume il comando

Il 1° ottobre Florian Wanner diventerà il nuovo direttore generale di Radio Medien, subentrando a Roland Baumgartner. La riorganizzazione di Radio Medien comporterà il licenziamento di cinque dipendenti.

florianwanner

Florian Wanner, ex direttore generale di Radio 24, diventerà il nuovo direttore generale di Radio Medien. Radio Medien, che fa parte della divisione TV e Radio di AZ Medien, gestirà le emittenti radiofoniche Radio Argovia e Radio 24. Il team di gestione è composto da Nicola Bomio (Responsabile Programmi Radio), Marco Kugel (Responsabile Eventi Radio), Barbara Novak (Responsabile Marketing Radio) e Andy Russ (Responsabile IT/Technology Radio). Nel suo nuovo ruolo, Wanner riporterà direttamente a Roger Elsener, amministratore delegato di AZ Medien TV e Radio e membro del comitato esecutivo di AZ Medien.

Gestione standardizzata

Nell'ambito della nuova organizzazione, Florian Wanner assumerà la carica di direttore generale di Radio Medien e gestirà quindi entrambe le emittenti. AZ Medien e Roland Baumgartner definiranno insieme una nuova area di responsabilità nelle prossime settimane. Baumgartner lavora per Radio Argovia dal 1989. Dal 1990 è stato responsabile dei servizi centrali e vice direttore generale. Nel 2002 ha assunto la direzione di Radio Medien. "Desidero ringraziare Roli Baumgartner per i molti anni di grande impegno come direttore generale di Radio Argovia e, più recentemente, di Radio Medien. Ha sviluppato costantemente il business radiofonico e in particolare Radio Argovia, contribuendo in modo significativo al successo della divisione", ha dichiarato il CEO Axel Wüstmann in un comunicato.

La struttura organizzativa rafforza il reporting locale.

La nuova struttura organizzativa è concepita per sostenere e sviluppare in modo ottimale l'ulteriore crescita del portafoglio di emittenti e delle piattaforme digitali, scrive AZ Medien. Inoltre, le competenze regionali saranno rafforzate dalle redazioni locali di Aarau e Zurigo, che si concentreranno esclusivamente sull'informazione locale. Grazie alla nuova organizzazione, si potranno ottenere sinergie nella produzione di contenuti sovraregionali e nazionali, prosegue il comunicato stampa.

Ciò comporterà una riduzione dei posti di lavoro. Come annunciato da AZ Medien su richiesta della Werbewoche, sono interessati cinque dipendenti, ovvero il 200% della forza lavoro. Questi dipendenti sono stati informati. I dipendenti di Radio Medien sono stati informati della riorganizzazione nel corso di una sessione informativa sul personale tenutasi martedì pomeriggio. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento