Nuova rivista per gli ospiti delle cascate del Reno e della regione

Un nuovo giornale gratuito per gli ospiti informa i visitatori delle cascate del Reno con informazioni interessanti sulle cascate del Reno e sulla regione di Sciaffusa.

Bildschirmfoto-2017-04-23-um-21.57.17

Le cascate del Reno sono una delle destinazioni più visitate della Svizzera: ogni anno, 1,5 milioni di visitatori da tutto il mondo si recano alla cascata più grande d'Europa. La società di media Meier + Cie, con sede a Sciaffusa, ha lanciato una rivista dedicata a questo pubblico, pubblicata appena in tempo per l'apertura della stagione, mercoledì 12 aprile.

La pubblicazione gratuita fornisce informazioni utili e consigli pratici per visitare le cascate del Reno in tedesco e in inglese. La tiratura di 150.000 copie viene distribuita attraverso le cassette dei giornali in luoghi molto frequentati intorno alle cascate del Reno e attraverso vari partner di distribuzione nei trasporti pubblici, nei tour operator e negli uffici turistici, nonché nei ristoranti e negli alberghi. Secondo un comunicato stampa, il giornale viene distribuito anche come supplemento alle Schaffhauser Nachrichten.

Stefan Wabel, direttore editoriale di Schaffhauser Nachrichten, spiega l'intento: "Con questo giornale, offriamo ai visitatori informazioni importanti e intrattenimento degno di essere letto sulle cascate del Reno - allo stesso tempo, stiamo creando un'opportunità interessante per gli inserzionisti di rivolgersi a 1,5 milioni di visitatori di questa destinazione top."

L'edizione pubblicata per la stagione estiva 2017 è un progetto pilota e viene realizzata con il supporto di IG Rhein- fall. Nell'ottobre 2017 verranno analizzate le prime esperienze e si deciderà se continuare la pubblicazione nei prossimi anni.

Altri articoli sull'argomento