Edizione speciale del venerdì "30 under 30

Il numero speciale "30 under 30" della rivista 20 Minuten Friday sarà pubblicato venerdì 14 ottobre. In questo numero, la redazione presenta trenta giovani personalità svizzere di successo che stanno facendo la differenza.

30unter30_Foto_fuerWeb_Haupt

L'edizione speciale del venerdì vede la partecipazione di volti noti di tutti i settori: La modella Ronja Furrer, l'attivista politica Flavia Kleiner, l'ostacolista Kariem Hussein e Vincent Dubinsky alias DJ Cruz. Ma saranno presentati anche volti nuovi, come l'agente di modelle Esther Kinnear-Derungs, l'autore di fantasy Stefan Bachmann, l'artista emergente STELLA e la redattrice di riviste Jeanne-Salomé Rochat. "In questo Paese ci sono molti giovani di talento, coraggiosi e determinati, provenienti da diversi settori. Per noi era molto importante ritrarre anche persone che hanno già ottenuto molto in giovane età, ma che non sono necessariamente sempre sotto i riflettori", afferma il direttore editoriale del Venerdì Kerstin Netsch.

20 Minuten Friday ha potuto ingaggiare il losannese Jean-Vincent Simonet come fotografo per questa edizione speciale. Il venticinquenne ha studiato fotografia presso l'École cantonale d'art de Lausanne (ECAL) e l'anno scorso ha vinto lo Swiss Design Award per la fotografia. Per Friday, Simonet ha viaggiato in tutta la Svizzera per diversi mesi per scattare i ritratti dei 30 vincitori scelti. L'edizione speciale appare anche come dossier interattivo sul blog del Venerdì.

Altri articoli sull'argomento