Cinema Allianz: un inizio di successo per una nuova era

Il più grande cinema all'aperto della Svizzera è partito con un fresco autunno a metà luglio. Domenica, "The Martian" è stato proiettato per la prima volta in piena estate. Si sono così tenute 31 proiezioni, per un totale di oltre 48.000 spettatori.

213068-t

Gli organizzatori sono soddisfatti. La prossima edizione dell'Allianz Cinema (ex Orange/Salt Cinema) di Zurigo si terrà l'anno prossimo dal 13 luglio al 13 agosto.

La stagione dei cinema all'aperto di Zurigo è sempre di breve durata e per questo ancora più intensa e popolare. Il 2016 passerà alla storia come un'estate contrastata: Il tempo ha fatto qualche capriccio, ma i visitatori dei cinema all'aperto sanno come vestirsi al caldo e nelle serate di pioggia gli organizzatori hanno distribuito gratuitamente teli antipioggia. Ciononostante, oltre 48'000 spettatori hanno assistito alle 31 proiezioni.

213067
I visitatori guardano il film "Un uomo di nome Ove" al cinema Allianz (Foto: PPR/Dominik Baur).

Il più antico e grande cinema all'aperto della Svizzera è noto per le sue anteprime esclusive. Anche quest'anno, quindi, i visitatori hanno avuto a disposizione una serie di film: "Sing Street" ha dato il via alla manifestazione, "Demolition" si è concentrato sul cinema sensibile con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. "Now You See Me 2" ha portato un sequel magico con un grande ensemble di attori (Woody Harrelson, Mark Ruffalo, Michael Caine, Morgan Freeman e Daniel Radcliffe) sullo schermo gigante del Lago di Zurigo e con "Mother's Day" è arrivato a Zurigo Seefeld un film che ha offerto il miglior intrattenimento.

allainzcinema

Anche la prima in Svizzera tedesca di "Alla ricerca di Dory" è stata un evento di rilievo. Il seguito di "Alla ricerca di Nemo" era molto atteso e, nonostante una leggera pioggia, il pubblico entusiasta è rimasto sul posto fino all'ultimo minuto.

L'organizzatore Peter Hürlimann di Cinerent è pienamente soddisfatto dell'edizione 2016: "Sono rimasto soddisfatto del variegato programma cinematografico e delle calde serate estive in riva al lago. Siamo tutti felici e sollevati che il rebranding sia andato bene e sia stato apprezzato dai nostri visitatori. Ora ci avviamo con grande fiducia verso un futuro a lungo termine con il nostro nuovo title sponsor e iniziamo a pianificare il 2017".
 

Altri articoli sull'argomento