Peer Teuwsen dirigerà anche in futuro il Campus NZZ

Peer Teuwsen, responsabile dello sviluppo dei prodotti giornalistici della Neue Zürcher Zeitung, assumerà anche la direzione di NZZ Campus all'inizio di dicembre. Sostituisce Ronald Schenkel, che ha diretto la rivista studentesca dal 2011.

Teuwsen è passato dal settimanale Die Zeit alla NZZ poco più di un anno fa. Nella primavera del 2015 ha lanciato la nuova rivista NZZ Geschichte, che continuerà a dirigere, come ha annunciato martedì il gruppo mediatico NZZ. NZZ Campus è stato lanciato nel 2006. Per il suo 10° anniversario, verrà ora rivista in termini di design e contenuti. Da un lato, la rivista sarà ancora più vicina alla vita del gruppo target, ad esempio ringiovanendo il team editoriale. Dall'altro, la rivista conterrà sempre più articoli di studenti. Inoltre, verranno sfruttate maggiormente le sinergie con le redazioni di altre testate della NZZ.

Il precedente direttore di NZZ Campus, Ronald Schenkel, lascia la rivista su sua richiesta, ha dichiarato una portavoce della NZZ. Il 51enne si prenderà un anno sabbatico di sei mesi. Secondo la portavoce, non è ancora chiaro se continuerà a lavorare per il gruppo di media NZZ. (SDA)

Altri articoli sull'argomento