Blick festeggia il 55° compleanno

Il 14 ottobre il Blick compie 55 anni. Dalla sua fondazione, l'unico giornale tabloid della Svizzera ha subito numerosi cambiamenti.

Il Blick fornisce informazioni e intrattenimento da 55 anni. Con una tiratura di 163.627 copie (Wemf 2014) e 667.000 lettori (Mach 2014-2), è il giornale a pagamento più letto in Svizzera. Mostra volti commoventi e persone interessanti. Lo sport ha un peso notevole, con una propria redazione. Il Blick ha una posizione politicamente indipendente. Il caporedattore René Lüchinger: "Il Blick deve sorprendere e deliziare ogni giorno. Spiegare la Svizzera e il mondo. E sì, può e deve anche essere fastidioso. Per questo è 'Il giornale per la Svizzera' e non può essere politicamente fissato o localizzato".

Il primo numero del Blick fu pubblicato il 14 ottobre 1959 con il titolo "Il domestico non è l'assassino" e costava 20 centesimi. Nel numero del suo anniversario, il Blick presenta le prime pagine più impressionanti, le celebrità rivelano perché leggono il Blick e, come si addice a un tabloid, viene spiegata la vita sentimentale di un 55enne.

erste_ausgabe_blick_von_1959

Il Blick lavora in modo crossmediale e attira i lettori su Blick.ch con contenuti esclusivi, elementi di servizio e concorsi. Dal 7 marzo 2010, il Blick è prodotto insieme a Sonntagsblick, Blick.ch, Blick am Abend e Blickamabend.ch dalla redazione di Zurigo.

Unbenannt-5_49

Michael Voss, CEO Ringier Publishing (foto sopra): "Blick è la Svizzera e la Svizzera è Blick. Sono felice del 55° anniversario del Blick e sono assolutamente certo che il Gruppo Blick e i suoi vari marchi continueranno a svolgere un ruolo importante nel mercato svizzero dei media anche in futuro."

Giusto in tempo per l'anniversario, Blick sorprende con una campagna di marketing crossmediale su larga scala con annunci, manifesti, inserti, mailing, banner online e pubblicità nei cinema.

Unbenannt-6_48

Altri articoli sull'argomento