Rolf Cavalli diventa responsabile del settore digitale di Northwestern Switzerland

Rolf Cavalli, ex caporedattore del Blick.ch, diventerà il nuovo responsabile dei media digitali della Svizzera nordoccidentale e membro del comitato editoriale. Assumerà l'incarico il 1° aprile.

Nel suo nuovo ruolo, Rolf Cavalli (45 anni) sarà responsabile delle piattaforme online e mobile di Nordwestschweiz e di tutte le sue edizioni. Sarà inoltre strettamente coinvolto nell'ulteriore sviluppo delle offerte digitali di AZ Medien e rappresenterà la Svizzera nord-occidentale nei comitati centrali del settore digitale, come ha annunciato la società di media.

Rolf Cavalli ha studiato storia generale, scienze politiche e linguistica tedesca all'Università di Zurigo. Recentemente è stato presidente della redazione del Gruppo Blick e caporedattore di Blick.ch dal 2009 al 2013. Ha inoltre diretto ad interim il Sonntagsblick dal novembre 2012 all'agosto 2013. Cavalli ha lasciato Ringier contemporaneamente ad Andrea Bleicher (Werbewoche.ch riporta), che è stato caporedattore del Blick ad interim da febbraio ad agosto.

Rolf Cavalli è cresciuto a Winterthur e ha tre figli.
 

Altri articoli sull'argomento