Kurt Zurfluh: ritorno in TV su Tele 1

Dopo 270 programmi "Hopp de Bäse", Kurt Zurfluh si è ritirato. Ora il 64enne fa il suo ritorno e torna sullo schermo con la seconda classificata di Miss Svizzera, Sara Wicki, sul canale televisivo della Svizzera centrale Tele 1.

"Kurt Zurfluh è un colpo di fortuna per la Televisione della Svizzera Centrale", commenta il caporedattore Oliver Kuhn e aggiunge: "Con lui abbiamo un vero professionista della televisione che incarna l'idea di base del nostro programma: la cultura popolare locale con le sue molteplici sfaccettature".

Zurfluh presenta il programma della domenica sera "Unterwegs" insieme alla presentatrice esterna Sara Wicki, seconda classificata a Miss Svizzera 2013. Le due nuove figure di riferimento della Televisione della Svizzera Centrale viaggeranno attraverso le varie città e regioni dell'area di trasmissione e ne presenteranno la diversità. I luoghi e le persone che li abitano vengono avvicinati al pubblico televisivo. Anche la musica popolare tornerà a essere un elemento fisso del programma. Kurt Zurfluh si rifà così al suo passato di presentatore del popolare programma di musica popolare SF.

Il nativo di Weggis non vede l'ora di tornare: "Dopo aver lasciato la televisione svizzera, mi è stato ripetutamente detto che un programma come "Hopp de Bäse" mancava in TV. Il concetto di programma on the road mi ha convinto. Il mix di persone, luoghi e musica popolare mi si addice perfettamente. Ecco perché rinvio il mio ritiro fino a nuovo ordine". Il programma settimanale sarà ora girato come una produzione in serie. I primi quattro programmi saranno prodotti martedì 12 novembre 2013 dalle ore 17.00 presso il ristorante Allmendhuisli di Ennetbürgen.

Sara-Wicki
 

Altri articoli sull'argomento