AP World News con un nuovo direttore editoriale

Verena Schmitt-Roschmann ha assunto il ruolo di direttore editoriale di AP World News in lingua tedesca. È quindi responsabile editoriale del servizio testuale, distribuito dall'agenzia di stampa tedesca DPA dal febbraio 2013.

AP World News copre una selezione dei servizi globali dell'agenzia di stampa statunitense Associated Press per il mercato di lingua tedesca. Verena Schmitt-Roschmann succede a Peter Zschunke, che era stato responsabile della nuova redazione ad interim dall'inizio del 2013, come ha annunciato martedì l'agenzia di stampa tedesca DPA. Zschunke torna ora alla redazione Netzwelt della DPA come capo corrispondente, su sua richiesta. Lascerà il gruppo DPA nell'estate 2013 e passerà al Servizio Stampa Evangelico EPD come capo servizio.

Dopo aver lavorato per l'agenzia di stampa AFP e la Frankfurter Allgemeine Zeitung, Verena Schmitt-Roschmann ha lavorato per AP Germany dal 1993 al 2010. In seguito ha lavorato per l'agenzia DAPD e per il settimanale Der Freitag. È entrata a far parte del Gruppo DPA nel gennaio 2013.

AP World News è distribuito in Germania da DPA (Werbewoche.ch riporta). Per la commercializzazione del servizio in Austria, la dpa ha concluso un accordo con l'agenzia di stampa austriaca APA. In Svizzera, il servizio è commercializzato dall'agenzia di stampa svizzera SDA. (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento