La svizzera TXT sviluppa un'offerta SmartTV per la SRG

Con un'operazione pilota presso la Radio Télévision Suisse RTS, il 5 marzo 2013 la SRG ha lanciato la prima offerta SmartTV svizzera basata sulla tecnologia HbbTV. Gli spettatori possono ora utilizzare servizi come la mediateca direttamente sul televisore.

L'innovazione più rilevante è una mediateca in cui gli spettatori possono accedere direttamente a un gran numero di programmi. L'accesso è ora "OnDemand" sul televisore, secondo un comunicato di Swiss TXT. Gli utenti possono accedere ai contenuti del portale sui loro schermi attraverso una navigazione intuitiva con un telecomando. L'avvio della nuova offerta RTS avviene tramite il "Red Button", il pulsante rosso del telecomando. "RTS+" può essere utilizzato da tutti gli spettatori che dispongono di un dispositivo compatibile con HbbTV e di un provider televisivo che supporta la nuova tecnologia. Per utilizzare le offerte video-on-demand, si consiglia di collegare il televisore a Internet.

swisstxt_0

Swiss TXT coordina il tema per conto della SRG ed è stata incaricata della gestione complessiva del progetto, nonché della concezione e dello sviluppo tecnico della piattaforma di base HbbTV e dell'offerta pilota RTS. La sua ideazione e realizzazione è avvenuta in stretta collaborazione con RTS.

Altri articoli sull'argomento