Cellular porta il mondo del marchio SRF su smartphone e tablet

Cellular ha portato il nuovo mondo del marchio SRF sui dispositivi mobili. L'agenzia mobile ha realizzato non meno di quattro applicazioni per Schweizer Radio und Fernsehen SRF.

Le applicazioni per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android sono disponibili da subito. Nell'ambito di questo nuovo ordine, l'agenzia è responsabile di tutte le fasi del progetto, dalla concezione all'implementazione tecnica e alla gestione del progetto. Secondo l'agenzia, è stato scelto il cosiddetto approccio universale. Tecnicamente, si tratta di un'unica applicazione per iOS e Android, dotata di un'interfaccia utente ottimizzata e di una navigazione propria a seconda del dispositivo finale, nonché di contenuti ad alte prestazioni.

Secondo Birger Veit, Managing Director di Cellular, SRF "deve quindi gestire solo due applicazioni. In caso di aggiornamenti, le correzioni degli errori e le nuove funzioni possono essere messe a disposizione degli utenti su tutti i dispositivi più rapidamente e con meno sforzo". Oltre ai contenuti live di TV e radio, l'applicazione contiene anche un sistema di navigazione a colori. Esso identifica i reparti e le offerte di programmi in base al nuovo mondo del marchio SRF. In questo modo, i singoli reparti sono riconoscibili a prima vista grazie ai colori.

È possibile accedere ai flussi televisivi e radiofonici di Radio SRF 4 News in diretta. Oltre alle notizie di attualità con audio e video, nelle app sono integrati anche i servizi e i reportage dei dipartimenti, i bollettini meteo e le funzioni dei social media.
 

Altri articoli sull'argomento