Goldbach Interactive: Rapporto sugli strumenti di monitoraggio dei social media 2012

Nelle ultime settimane e mesi Goldbach Interactive ha lavorato a un'analisi degli strumenti di monitoraggio dei social media. Il risultato è l'attuale Social Media Monitoring Tool Report 2012, che include un'infografica.

Per la terza volta, Goldbach Interactive pubblica una panoramica dei più importanti strumenti di monitoraggio dei social media. Nel rapporto di quest'anno, i risultati più importanti sono presentati anche sotto forma di infografica. Questa può essere visualizzata anche su Goldbachinteractive.com può essere scaricato.

Quest'anno, 18 strumenti su 200 sono risultati particolarmente convincenti, ha dichiarato Goldbach Interacitve in un comunicato. Questi sono stati quindi esaminati in dettaglio. Il rapporto elenca i punti di forza e di debolezza dei singoli strumenti, offrendo così una panoramica nella giungla dei fornitori di monitoraggio. Il termine strumenti di monitoraggio non rende più giustizia a molti fornitori, poiché vengono offerte sempre più funzioni, prosegue il rapporto. Gli strumenti continuano a svilupparsi in direzione della gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e consentono in parte l'integrazione dei sistemi CRM esistenti. Inoltre, i fornitori offrono un coinvolgimento sempre migliore e forniscono approfondimenti sempre più diversificati attraverso funzioni di reporting e analisi.
 

Altri articoli sull'argomento